Watch show | Peter Rees | Adam Savage

Drama

Lisbon Story Wim Wenders, 1994 (XivD ITA) [TntVillage Scambioetico]

  • Download 5x Faster
  • Download torrent
  • Direct Download
  • Rate this torrent +  |  -

Torrent info

Name:Lisbon Story Wim Wenders, 1994 (XivD ITA) [TntVillage Scambioetico]

Total Size: 698.68 MB

Magnet: Magnet Link

Seeds: 0

Leechers: 0

Stream: Watch Full Movie @ Movie4u

Last Updated: 2017-10-01 21:26:03 (Update Now)

Torrent added: 2009-11-25 10:04:47



VPN For Torrents

Torrent Files List


Lisbon Story.avi (Size: 698.68 MB) (Files: 2)

 Lisbon Story.avi

698.67 MB

 Lisbon Story.srt

7.34 KB
4div c݇бs-ar2 h1P1ȉ11

tracker

leech seeds
5v claay62 ba111

Torrent description

Lisbon Story - Wim Wenders, 1994 (XivD - ITA) [TntVillage.Scambioetico]

Released by deadkennedys
Per scoprire tutte le mie release visita
www.tntvillage.scambioetico.org

.::.Trama.::.
La dedica a Federico Fellini, scomparso l'anno precedente l'uscita nelle sale, campeggia sia all'inizio che alla fine del film :"Ciao Federico!". Forse proprio l'influenza sognante felliniana consente a Wenders di sbizzarrirsi in uno dei sui film più leggeri, ironici ma che è al tempo stesso profondo e filosofico.
Il fonico Philip viene chiamato a Lisbona dal vecchio amico regista Friedrich che vi sta girando un documentario muto e in bianconero così il fonico parte in un viaggio dalla Germania al Portogallo che riempie il primo quarto d'ora del film di genialità e soprattutto di un'ironia rara in Wenders.
Al suo arrivo però trova una casa vuota dove rimangono soltanto le pizze del materiale girato.
Non gli rimane che andarsene in giro per Lisbona, una città sconosciuta e stupenda, registrare suoni, ascoltare la musica del quintetto dei Madredeus e infatuarsi della loro cantante, aspettando notizie dell'amico sparito.
Un film particolare e non adatto a tutti, che per alcuni versi riporta alla mente molte delle tematiche felliniane, come ad esempio il regista\protagonista di "8 e Mezzo" in crisi esistenziale e la realtà\surrealtà del film all'interno del film; è una riflessione sul cinema, sui rapporti tra immagine e suono, pellicola e video, verità e menzogna, sull'opposizione tra cinema americano delle storie e cinema europeo dello sguardo.
Questo film è anche un'omaggio al Portogallo e alla città di Lisbona, alle sue architetture e soprattutto alla sua musica, il fado portoghese, che rispecchia l'anima più genuina e popolare della città, musica composta semplicemente da una voce che dialoga con la chitarra; il nome deriva dal latino fatum (destino) in quanto essa si ispira al tipico sentimento portoghese della saudade e racconta temi di emigrazione, di lontananza, di separazione, dolore e sofferenza.
P.S.
Attenzione, ho ritenuto opportuno creare ed allegare un file di sottotitoli italiani con mia grande fatica di traduzione, trascrizione e sincronizzazione (ecco perchè c'è voluto tutto questo tempo per questa rel, serman XD) ma, tranquillizzatevi, il film è in ITALIANO; il motivo dei sottotitoli è presto detto : alcuni momenti importanti, il bellissimo e malinconico testo delle canzoni dei Madredeus, il monologo del regista Manoel de Oliveira, erano (e dovevano restare per ovvi motivi) in portoghese. Questi sottotitoli appariranno solo quando strettamente necessario per la comprensione delle scene motivo per cui non credo sia necessario agguingere il "Sub Ita" nell'etichetta.Prima di effettuare l'export gradirei ricevere i vostri pareri su film e sottotitoli.
P.P.S.
Dimenticavo di dire inoltre che questa è la versione del film senza tagli!
Le scene inizialmente eliminate per l'uscita cinematografica sono state quì riaggiunte e sono segnalate da una piccola rotellina in movimento in un angolo dello schermo (e l'immagine e leggermente più sgranata).

Visit www.tntvillage.scambioetico.org

related torrents

Torrent name

health leech seeds Size
 


comments (0)

Main Menu

 

script data-cfasync="false" src="//d2ghscazvn398x.cloudfront.net/?cshgd=690275">